Partendo dalla nostra base di Alpin Rider Center si percorre la PCV1 (Pista Ciclabile della Valseia n.1) in direzione Alagna Valsesia.
Giunti alla frazione Balma di Riva Valdobbia, si attraversa il fiume Sesia e si risale la splendida e incontaminata Val Vogna. Questa parte di percorso è su asfalto in salita fino alla Fraz. S.Antonio, da qui la strada diventa sterrata fino alla splendida Frazione Peccia. Paesino Walser, vi stupirà per la sua autenticità e bellezza!
Le pendenze sono impegnative, il che scoraggia la maggior parte dei ciclisti tradizionali, ma che con le nostre nuove e-bike diventano accessibili a tutti (o quasi).
Arrivati alla Peccia la strada sterrata diventa mulattiera (da percorrere a piedi) con possibilità di escursioni verso l'alpe Larecchio e l'Ospizio Sottile, o verso il Passo del Maccagno, collegamento con la valle di Gressoney.
Potete rifocillarvi presso il ristoro Agriturismo Edelwais (Peccia) o all'alpe Larecchio. Per il nostro team, questo itinerario è mozzafiato!
Supplemento attrezzatura: 50€ per mezza giornata / 70€ giornata intera